Inquinamento in Serbia: il caso 'Rio Tinto'13 min
La Serbia, paese di soli 7 milioni di abitanti nei Balcani, nutre da anni velleità di ingresso nell'Unione Europea. La solidità del suo percorso di adesione non può certo prescindere dalla crescita economica, ma c'è un altro dossier che preoccupa i cittadini serbi: la protezione dell'ambiente. Il modello di sviluppo di Belgrado, retaggio del passato, non appare più sostenibile.