Una specie a parte - IntelligenzeCarnivori, ma a che prezzo?
Il tema del consumo di carne chiama in causa molte discipline: la Filosofia, a curare l'aspetto morale, le scienze comportamentali (lo studio delle analogie tra la psicologia animale e quella umana) e le scienze evolutive, che esaminano il modo in cui l'uomo e gli animali hanno sviluppato la sensibilità.