Iraq: il confine vietato24 min
I kolbar, in curdo letteralmente "quelli che portano sulle spalle", rischiano la vita attraversando un confine pericolosissimo: quello che separa l'Iran dall'Iraq. Quando non muoiono di freddo, caduta o esplosione di mine, sono nel mirino delle guardie di frontiera. Nel 2020, 61 kolbar sono stati uccisi, altri 181 feriti, mutilati o torturati.