L'Europa in transizione: i nuovi cittadini
Il nostro continente sta affrontando la più grande ondata migratoria dal 1945: più di 5 milioni di persone sono fuggite dall'Ucraina colpita dalla guerra, alla quale l'Europa ha reagito prontamente accogliendo i rifugiati a braccia aperte. E dire che, per anni, abbiamo chiuso le porte ai migranti provenienti dall'altra sponda del Mediterraneo... Con una popolazione sempre più anziana, possiamo permetterci di fare a meno dei "nuovi arrivati"?