Il prossimo lanciatore "Made in Europe" Ariane 6 dovrebbe effettuare il volo inaugurale nell'estate 2024: è l'annuncio tanto atteso della European Space Agency, con quattro anni di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Ma dopo l'ok del test decisivo a Kourou, nel novembre 2023, ci sono tutte le premesse per sperare che il nuovo lanciatore decolli con successo.