L'Esercito dei Romantici (2/4)
1833-1848: I Romantici sono ovunque. Le loro opere vengono rappresentate a teatro, pubblicate a puntate sui giornali e riempiono le vetrine delle librerie. Mentre Hugo viene eletto all'Académie française e Dumas inaugura il suo teatro, Balzac si dedica con passione al titanico progetto della Comédie humaine e, come Nerval, si interessa alle scienze occulte.