I Grandi Miti: l'Odissea
Sono ormai sette anni che Ulisse condivide i piaceri della vita con la ninfa Calipso, ma è attanagliato dalla nostalgia: gli tornano costantemente in mente la moglie Penelope, il figlio Telemaco e la sua Itaca. Ermès, inviato da Zeus su pressione di Atena, chiede a Calipso di lasciar partire l'eroe. Ma Poseidone, ancora ossessionato dalla vendetta, distrugge la barca di Ulisse, che si ritrova ancora una volta sulle rive di un'isola sconosciuta...