Diego Velázquez
A partire dal famoso dipinto "Venere allo specchio", questo documentario ci guida alla scoperta della singolarità di Diego Velázquez (1599-1660), il cosiddetto "pittore dei pittori", fautore di una rivoluzione estetica senza precedenti. Un viaggio al tempo stesso sia artistico che geografico, che ci permette di riscoprire una trentina delle sue opere più famose.