14 - Parole dalla Guerra
Con il padre in Germania costretto ai lavori forzati, Yves Congar vive la fine della guerra nascosto nella cantina di casa. Ernst Jünger torna in Germania, quando nel Paese scoppia la rivoluzione. Troppo anziano per il servizio militare, Charles Edward Montague viene incaricato di organizzare servizi fotografici sui prigionieri tedeschi per la stampa americana. Marina Yurlova "festeggia" il suo 18° compleanno in una prigione dell'Armata Rossa, mentre infuria la guerra civile. Il 5 ottobre 1918, Elfriede Kuhr sente parlare per la prima volta a scuola della possibilità di una sconfitta. Alle 11h dell'11 novembre, le campane ricominciano a suonare in tutta Europa: i cannoni al fronte si mettono a tacere. La guerra è finita.