Tadej Pogačar, giovane prodigio di 27 anni, ha appena vinto per la quinta volta consecutiva il Giro di Lombardia. Da cinque anni domina il ciclismo mondiale, avvicinandosi sempre più alla leggenda belga Eddy Merckx. Ma non è affatto l'unico campione del Paese: in Slovenia la competizione, e lo sport in generale, è quasi uno stile di vita.