Dalla crisi finanziaria degli anni 2010, in Grecia, il diritto del lavoro è stato progressivamente eroso. Questa tendenza si è accentuata con l'insediamento del governo conservatore nel 2019. In futuro, la giornata lavorativa dei dipendenti nel settore privato potrà essere estesa a 13 ore. L'opposizione e i sindacati respingono con forza questa nuova legge.