Gibilterra è un minuscolo territorio britannico di appena 7 km² all'estremità meridionale della Spagna. Migliaia di frontalieri spagnoli attraversano quotidianamente il confine, ma con la Brexit del 2020 molte questioni, come la libera circolazione tra la Spagna e Gibilterra, si sono rivelate problematiche. Un accordo siglato tre mesi fa tra l'Unione Europea e il Regno Unito potrebbe abbattere le frontiere.