Québec: le isole della Madeleine
Un viaggio per incontrare chi lotta per preservare l'arcipelago della Maddalena dall’erosione e dalla sommersione marina. In questo episodio: la piccola isola d’Entrée, dove l’artigianato locale e la bicicletta sono molto diffusi; un isolotto deserto dove vivono trecento specie di uccelli; e l’isola del Cap aux Meules, centro amministrativo e commerciale dell’arcipelago, dove birrai e casari convivono piuttosto bene.