È vero che…?
Scarsa igiene, cattivi odori, rifiuti gettati per strada: questa è l’immagine più diffusa del Medioevo. Ma com’era davvero la situazione? L’episodio ripercorre la storia dell’igiene nel tempo e mette in discussione alcuni luoghi comuni. E se per misurare la pulizia di un’epoca guardassimo ai suoi rifiuti, non vivremmo oggi nel periodo più sporco di sempre?