È vero che…?
Guerre, attentati, sparatorie: il presente può sembrare più violento che mai. Ma cosa dice la ricerca sull’evoluzione della violenza nel tempo? Dai conflitti preistorici alle guerre mondiali, la tendenza è discontinua. I livelli di violenza variano nel tempo e riflettono il contesto sociale in cui nascono.