Green Line
Attraverso l'uso dell'animazione e di documenti d’archivio, il film di Sylvie Ballyot racconta la guerra civile libanese vista con gli occhi di Fida, nata nel 1975 a Beirut, allo scoppio del conflitto. Fida interroga la propria memoria, dialogando con gli ex protagonisti del conflitto.
L'orrore del passato incontra la poesia del dispositivo cinematografico, per un racconto toccante e catartico.