La zanzara: un nemico pericoloso
Dengue, malaria, Zika, chikungunya e tante altre: da circa vent’anni le malattie tropicali si stanno diffondendo in Europa a causa delle punture di zanzara. Ecco una panoramica dei rischi, ma anche delle soluzioni messe in atto per limitare la diffusione delle zanzare e dei virus di cui sono vettori.