Siamo davvero liberi di scegliere?23 min
In una società democratica si presume che le decisioni derivino dal libero arbitrio. Ma è davvero così? Quando il nostro cervello funziona in modalità automatica, sono tanti i fattori che influenzano le nostre scelte senza che ce ne accorgiamo. La libertà di scegliere è sempre reale o è in parte un’illusione? L’episodio indaga il ruolo dei fattori fisici e neurologici nei nostri comportamenti.