Fuochi d'artificio più virtuosi31 min
Come ogni anno sotto le feste, in particolare in prossimità del Capodanno, tornano in auge i tradizionali fuochi d'artificio. Tale pratica, però, vede un numero sempre crescente di detrattori: molti sostengono che gli esplosivi non siano molto rispettosi dell'ambiente, senza contare il rischio di lesioni personali e al benessere degli animali domestici. Alcuni produttori stanno quindi lavorando ad articoli pirotecnici più sostenibili.