Gran Bretagna: convivere con la demenza31 min
Demenza significa necessariamente perdita di autonomia e dipendenza dagli altri? Non sempre. Nel Regno Unito, diverse autorità locali hanno creato centri specializzati per l'assistenza a persone con problemi di salute mentale, proponendo anche programmi di brain-training. L'obiettivo? Rallentare la degenerazione attraverso lo stimolo delle abilità sociali e cognitive.