Petr Popelka e l'Orchestra Filarmonica Ceca
È dal 2020 che l’Orchestra Filarmonica Ceca commemora la Rivoluzione di velluto del 1989: un concerto, in scena nella giornata di festa nazionale del 17 novembre, nato per celebrare democrazia, libertà e non violenza. All’edizione di quest’anno partecipano due giovani talenti: il violinista ceco Josef Špaček e il violista francese Antoine Tamestit. Il programma, diretto dal maestro Petr Popelka, prevede solo musica ceca.