UE, il ritorno della minaccia jihadista
Lo Stato Islamico non è riuscito a compiere attacchi su larga scala in Europa dagli attacchi terroristici del 2017 a Barcellona e Cambrils. Ma dopo gli attentati di Mosca del 22 marzo, la minaccia è di nuovo reale. E il contesto geopolitico e la capacità di rinnovamento dei jihadisti la rendono ancora più credibile.