360° ReportageBrasile: una vita da pescatore
Alle porte di un'isola paradisiaca e dalle spiagge mozzafiato (Santa Caterina) nel sud del Brasile, Florianopolis è nota per una tradizione secolare: la pesca invernale del cefalo, "pesce de tainha" in portoghese. I tempi si fanno però duri per i pescatori, a causa della penuria di questo esemplare. Nonostante le difficoltà, essi portano avanti l'attività sperando costantemente in un pescato da record.