Olimpiadi 2024: una questione geopolitica4 min
La Russia ha annunciato l'intenzione di ospitare i "Giochi dell'Amicizia" nel mese di settembre '24: molti osservatori considerano questa mossa una ritorsione del Cremlino dopo la decisione del Comitato Olimpico Internazionale di far gareggiare gli atleti russi sotto una bandiera neutrale alle Olimpiadi di Parigi. Ancora una volta lo sport viene contaminato dalla (geo)politica.