La blasfemia per (ri)trovare la fede?17 min
Sarebbe davvero così grave insinuare che la Vergine Maria abbia messo al mondo Gesù in "altri modi" rispetto al concepimento con lo Spirito Santo? Che il Peccato Originale è la porta verso un nuovo Eden? Per coloro che si sentono esclusi dal dogma cattolico, la blasfemia può diventare un modo per ripensare una religione in una logica più inclusiva, magari queer. 'Tracks' ha incontrato quegli artisti che stanno reinventando l'iconografia, per creare nuovi "santuari".