Molti cittadini americani avevano padri nell'aviazione militare durante la Seconda guerra mondiale, finiti prigionieri dei Nazisti. Segnati a vita da questa esperienza, questi soldati hanno fatto fatica in vita a parlare di una simile esperienza. Quasi 80 anni dopo, alcuni dei loro figli si sono recati in Germania e in Polonia, per rendersi conto personalmente dei luoghi di sofferenza indissolubilmente legati alla loro storia familiare.