Belgio, un concentrato d'Europa13 min
Confinante con Francia, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi, il Belgio ha territorialmente fatto parte, in passato, di quasi tutte le principali potenze europee. In occasione della presidenza del Consiglio dell'UE, assunta dallo Stato trilingue per sei mesi dal 1° gennaio 2024, facciamo un giro tra passato, presente e futuro nel "Paese piatto" cantato da Jacques Brel.