Spagna: il bullismo nelle scuole33 min
Le scuole dovrebbero essere luoghi di solidarietà, in grado di offrire ai bambini un clima propizio alla formazione e allo sviluppo. Eppure, tra emarginazione e molestie il quotidiano degli alunni può trasformarsi in un incubo: secondo le Nazioni Unite, un bambino su tre è vittima di bullismo, fenomeno spesso invisibile che si manifesta attraverso violenze fisiche o psicologiche. Una casistica particolarmente preoccupante è emersa in Spagna.