I cambiamenti climatici contribuiscono a rendere il tempo sempre più imprevedibile, in ogni angolo del Pianeta. Fenomeni atmosferici intensi come grandine, tempeste, nubifragi e piogge torrenziali sono in deciso aumento: pochi attimi possono determinare la distruzione del raccolto di un anno intero. Quali sono le cause di simili eventi estremi? Farvi fronte è possibile o le catastrofi metereologiche sono ormai inevitabili?