Mondiali 2022: il Qatar scende in campo13 min
Il fatto che il Qatar - piccola porzione di deserto del Golfo priva d'acqua dolce - ospiti i Mondiali di calcio 2022 è il sintomo di un crescente soft power dell'Emirato in Occidente e non solo, sulla scorta della terza riserva mondiale di gas. Nel mirino delle critiche per il suo impatto socio-ambientale, l'organizzazione della Coppa del Mondo è la summa della centralità geopolitica di Doha.