Come del resto tra gli esseri umani, la medicina alternativa è in aumento anche nel settore della salute degli animali. La Francia, che conta 20 milioni di capi di bestiame e in cui quasi una famiglia su due possiede un animale domestico, presta sempre più attenzione al loro benessere smarcandosi progressivamente dai metodi veterinari tradizionali.