La bisbetica domata
La storia: a Padova, i tre gentiluomini Ortensio, Lucentio e Gremio corteggiano assiduamente la dolce Bianca. Ma Baptista, il padre della ragazza, si rifiuta di farla sposare finché la sorella maggiore Catharina, dal carattere terribile, non avrà la fede al dito. I tre pretendenti convincono Petruchio, incontrato in una taverna, a chiedere la mano della riluttante fanciulla. Petruchio sfida se stesso per conquistare (e addolcire) la bella Catharina...