Appuntamenti con la Storia
Prima di diventare talismano o feticcio per i fedeli cristiani, il Crocifisso era considerato nel Medioevo il punto d'incontro tra simbolo teologico - la croce - e la rappresentazione realistica della sofferenza di Dio fattosi uomo. Con Valérie Theis risaliamo alla genesi di un oggetto che "non sappiamo più osservare".