Jihadisti d'Europa
La guerra civile in Siria, scoppiata nel 2011, sembra un tunnel senza via d'uscita; e nel 2014 è l'ISIS a emergere dal caos in corso a Damasco, proclamando la nascita di un nuovo Califfato in territori siriani e iracheni. La coalizione internazionale replica agli attacchi terroristici commessi sul suolo europeo tra 2015 e 2017. Poi, l'efferato omicidio dell'insegnante francese Samuel Paty riaprirà il dibattito sulle vignette anti-Islam.