Olimpiadi 2026: greenwashing in Alto Adige?ARTE Europa Settegiorni
Solo pochi anni fa protestavano per il clima, ispirandosi a Greta Thunberg. Ora condividono meme sul generale Franco e sostengono la “remigrazione”. Nelle ultime elezioni, sia in Polonia, Romania che Portogallo, i partiti di estrema destra hanno ottenuto risultati importanti, sostenuti dal voto degli under 30. Chi sono questi giovani elettori? E perché sono attratti dal discorso dei partiti di estrema destra?