Siria: donne in lotta per i diritti25 min
La caduta del regime siriano di Bashar al-Assad, l'8 dicembre 2024, e la successiva conquista del potere da parte degli islamisti di Ahmed al-Sharaa hanno avuto conseguenze dirette sulla situazione in Rojava, nel nord-est. In questa regione curda, le donne combattono in prima linea per difendere i loro diritti: lottano per respingere gli attacchi turchi e partecipano ai movimenti civici per promuovere i valori femministi.