Morbo di Parkinson: speranza o rassegnazione?
Si contano, in tutto il mondo, circa 6 milioni di persone affette dal Morbo di Parkinson, scoperto dall'omonimo medico inglese a inizio '800. Sebbene le cause di questa malattia neurologica e degenerativa non siano ancora del tutto note (anche se è stata dimostrata l'incidenza dei pesticidi nello sviluppo della patologia), i ricercatori europei stanno sondando nuovi approcci terapeutici.