L'Europa in transizione: la Natura e Noi
Come il resto del mondo, anche l'Europa sta affrontando disastri ecologici per i quali urge un cambio di paradigma. Due secoli di industrializzazione hanno condotto ad un preoccupante impoverimento della biodiversità e a un aumento delle temperature. Il rischio più imminente è la scomparsa dei ghiacciai delle Alpi entro il 2040.