Celibato dei preti: il calvario della Chiesa
La maggior parte dei sacerdoti nel mondo non rispetterebbe più il vincolo del celibato e si rifiuterebbe di seguire il diritto canonico imposto dal Vaticano. Facendo luce su una realtà problematica e controversa, questo documentario mette la Chiesa cattolica di fronte alle contraddizioni che caratterizzano questa regola sacrosanta, spesso fonte di sofferenze considerate ingiuste da chi è costretto a subirla.