Viaggio nel paese della matematica
Che cos'è un numero? Come possiamo nominarli, riconoscerli e descriverli? La domanda può sembrare semplice... Ma cosa succede se la rassicurante familiarità dei nostri ricordi scolastici nasconde un panorama completamente diverso? Un viaggio verso i numeri che sfuggono al nostro ragionamento e che ha messo in discussione la visione del mondo dei pitagorici 2500 anni fa.