Russia: confinati nella propria dacia12 min
Ogni anno, nel mese di maggio, in Russia si apre la cosiddetta "stagione delle dacie": l’esodo dei cittadini verso la quiete delle campagne, dove ad attenderli c’è la loro residenza secondaria. Con la quarantena imposta dalla pandemia da Covid-19, le case immerse nella natura sono diventate un vero e proprio rifugio per i moscoviti, peraltro “orfani” delle imponenti celebrazioni del 9 maggio per la vittoria nella II Guerra Mondiale, annullate per via del virus.