Quando il Monopoli era anticapitalista5 min
Dal 1935, il re dei giochi da tavolo ci invita a rovinare felicemente le nostre amicizie per conquistare la vittoria. Se oggi Monopoli sembra celebrare allegramente il capitalismo, l'intenzione della sua creatrice, Lizzie Magie, era invece quella di denunciarne gli eccessi.