Russia: incendi e caldo in Siberia
Più di un mese con temperature superiori ai 35 gradi, e soprattutto 10 milioni di ettari bruciati: questa è stata l’estate siberiana. Gli abitanti prendono coscienza delle conseguenze del riscaldamento globale vivendolo sulla propria pelle: gli incendi sono vengono favoriti dalle alte temperature, dalla scarsità di piogge e dai venti, che trasportano nubi tossiche verso le città e l’ambiente circostanti.