La rivolta dei Boxer
Nell'estate del 1900, la rivolta dei Boxer infiamma il nord della Cina provocando l'intervento di una coalizione di otto potenze, tra cui Francia e Germania. Svolta fondamentale nella storia del Paese, questo conflitto coloniale di estrema violenza, a lungo dimenticato in Europa, continua a influenzare le relazioni della Cina con il mondo occidentale.