Bach: la Passione secondo Giovanni
La Passione secondo Giovanni di Johann Sebastian Bach racconta il processo e la morte di Gesù per mezzo di quadri musicali suggestivi. L'evangelista guida l'azione, articolata in arie, sezioni corali e interventi dei solisti. Sequenze di grande intensità si alternano a passaggi più tranquilli e meditativi, valorizzando alla perfezione la drammaticità degli eventi narrati.