Serbia: un paese alla deriva12 min
La Serbia vive un’ondata di proteste da oltre dieci mesi. Nonostante tutti i tentativi del governo di Aleksandar Vučić di soffocarle e reprimerle, le manifestazioni guidate dagli studenti continuano: chiedono elezioni anticipate e lottano contro la corruzione politica. L’elemento scatenante? Il tragico crollo della pensilina della stazione ferroviaria di Novi Sad - appena costruita - che ha causato la morte di 16 persone.