Max Ernst
Max Ernst (1891-1976) è considerato uno dei pionieri della pittura surrealista: il suo universo magico ed enigmatico affascina e perturba da sempre il suo pubblico. In occasione del 50° anniversario della scomparsa dell'artista, questo documentario racconta la sua storia affascinante, dagli esordi in Germania fino all’esilio negli Stati Uniti negli anni ’40.