Bulgaria, gruppo di nazionalisti attacca il Teatro Nazionale
Il 7 novembre la prima di un'opera teatrale diretta dall'attore americano John Malkovich ha suscitato la furia dei nazionalisti bulgari: hanno attaccato l'edificio del Teatro Nazionale di Sofia e hanno cercato di impedire la rappresentazione. L'opera “L'uomo e i cannoni” dello scrittore irlandese George Bernard Shaw è accusata dagli estremisti di ridicolizzare gli eroi dell'esercito bulgaro.