È vero che…?
Da millenni materie prime come rame, argento e petrolio portano potere e prosperità, ma non ci sono soltanto aspetti sono positivi. Dalle Alpi al Venezuela, passando per Potosí in Bolivia, l’episodio mostra come le risorse possano favorire il progresso e allo stesso tempo creare una dipendenza pericolosa. Esiste un modo per sottrarsi a questa maledizione delle risorse?