Proserpina
Perché le rappresentazioni di violenze sessuali contro le donne sono così comuni nei musei, e come possiamo imparare a riconoscerle come tali? Dal Bernini a Degas, passando per Tiziano e Tintoretto, un viaggio tra capolavori che propone una stimolante riflessione sul nostro sguardo di spettatori.